Maxxi, l’invasione “silenziosa” dei giovani dj di Roma

0

Parte stasera, 25 ottobre, al Maxxi la sesta edizione di “This is Rome”, progetto “Snob Production” che porta in consolle negli splendidi spazi progettati da Zaha Hadid i giovani dj della capitale.

Dopo “This Is Food”, l’evento delle Officine Farneto dedicato alla nuova food culture di Roma cui hanno partecipato i più interessanti protagonisti del panorama culinario della città, l’attenzione si sposta sul fermento creativo che ruota attorno alla scena clubbing della capitale con un evento singolare e innovativo, la “Silent Disco”: il pubblico, grazie a delle speciali cuffie wireless, potrà selezionare in tempo reale il flusso sonoro su cui sintonizzarsi, dall’indie rock, electro, techno, al reggae, rap e  hip hop.

Il progetto vedrà impegnate nove tra le più significative crew del panorama clubbing della città: Balsamo di scimmia, Execute, Freak&C, Lswhr, One Love Hi Powa, Paradise Lost, The Box, Touch The Wood. Nove i dj che si alterneranno a gruppi di tre su altrettante consolle.

Un nuovo appuntamento andrà in scena poi il 20 e 21 novembre negli spazi dell’Ex GIL di Trastevere con l’inaugurazione della grande collettiva dedicata alle migliori realtà della urban art e alle più interessanti e innovative sperimentazioni audiovisive di oltre 30 tra artisti, producer, crew e collettivi. In mostra le opere e le istallazioni di Chiara Tomati, Domenico Romeo, Gio Pistone & Tommaso Guerra, Glasspiel Collective, Kanaka Project, LRNZ, Lucamaleonte, Mutech, Studio Arturo, Pixel Orchestra, Sonusloci  e xx+xy.

Stasera consegna cuffie dalle ore 20 alle 21. Ingresso libero.

 

È SUCCESSO OGGI...